18-11-2018 - REGIONALI STAFFETTE CROSS: DUE VOLTE SECONDI
REGIONALI STAFFETTE CROSS: DUE VOLTE SECONDI

18-11-2018 BOLGARE                    10° TROFEO DEL BOTTONE

Nella soleggiata ma fredda mattinata di domenica 18 novembre si è disputato a Bolgare il tradizionale Trofeo del Bottone, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Bolgare. La gara, arrivata ormai alla sua 10^ edizione, è valida quest’anno anche come Campionato Regionale Assoluti e Cadetti di corsa campestre. Ben quattro staffette 4x2000 in gara per i colori giallorossi: una femminile e tre maschili. Le singole formazioni delle gare assolute hanno l’obbligo di essere composte da atleti di categorie diverse, a partire dagli allievi nella prima frazione, sino ai seniores nell’ultima.

Due medaglie d’argento e due titoli di vicecampioni regionali sono il bottino conquistato dalla nostra società. La prima medaglia è vinta dalla staffetta femminile composta da PAOLA VESCOVI, BIANCA MARIA PANZERI, MONICA ZAMBELLI e AMODIO BANCHIALEM che si arrendono solamente alle esperte atlete della Polisportiva Alta Valseriana. L’allieva Paola corre un’ottima prima frazione, cambiando con la compagna Bianca Maria in seconda posizione; quest’ultima, alla sua prima gara dopo più di un anno di inattività, si comporta molto bene chiudendo la sua frazione in terza piazza. Viene seguita dalla promessa Monica Zambelli che riduce sensibilmente il distacco con le avversarie cambiando con Banchialem, l’ultima frazionista, la quale recupera una posizione e trascina il quartetto bergamasco alla medaglia d’argento.

In campo maschile arriva il secondo podio della giornata, grazie a LUCA CHIARI, OMAR HAMDOUNE, GIOVANNI CROTTI ed ELLIASMINE ABDELHAKIM. La prima frazione viene corsa dal giovane allievo Luca Chiari che cambia in quinta posizione con il compagno di squadra, restando però insieme al gruppo di testa; Omar si comporta egregiamente recuperando due avversari e cambiando in terza piazza con l’azzurrino juniores Giovanni Crotti, il quale mantiene la posizione concludendo la sua frazione a soli 5” dal quotato Gav Vertova. Nei due giri conclusivi infine, sia Hakim che l’atleta Cavagna dell’Atletica Valle Brembana superano la squadra fino a quel momento in testa e si giocano in volata la vittoria. Per Hakim il 2° posto finale.

 

La seconda staffetta maschile in gara, composta da ALESSANDRO CECCHINELLI, EDOARDO IANNUCCI, GIORGIO BONETTI e GIORGIO BUZZI si posiziona 11^, mentre la terza formazione giallorossa, con DAVIDE CAVAGNIS, GIUSEPPE REBUZZI, GIORGIO BARBOTTI e DIEGO TRAPLETTI chiude la sua gara in 17^ posizione complessiva.

Leggi i risultati di Bolgare

 

 

 

 

© Copyright 2014-2018 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169