12-03-2018 - GUBBIO – CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS CON POCA GLORIA PER I NOSTRI COLORI
GUBBIO – CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS CON POCA GLORIA PER I NOSTRI COLORI

GUBBIO dom 11 mar. ’18                             CAMPIONATO ITALIANO DI CROSS

Per il terzo anno consecutivo  i nostri crossisti si sono recati in Umbria, nel meraviglioso scenario dell’anfiteatro romano a Gubbio, per  partecipare ai campionati Italiani di Cross validi per l’assegnazione delle maglie di Campione d’Italia individuale ed anche per l’assegnazione degli scudetti di categoria.

Poca gloria per i nostri colori in questa edizione dei campionati. La prima a correre sui prati di Gubbio, impegnata su 4 giri del percorso pari a 8km,  è la promessa FEDERICA ZENONI che non riesce a ripetere le ottime prove di inizio anno vedi il Campaccio, per Federica una prova dignitosa che la porta al 28° posto assoluto , nono nella categoria promesse, da lei è d’obbligo attendersi  molto di più.

Poi è la volta dell’unica allieva che rappresenta i nostri colori, CLAUDIA LOCATELLI, impegnata su 2 giri del percorso pari a 4km,  Claudia con una prova grintosa e soprattutto con un bel finale riesce ad ottenere la 17ma posizione.

Poco gloria per la giovane formazione degli allievi che corrono per 5km e partecipano anche al Campionato di Società.  Schierati con ALESSANDRO CECCHINELLI (104°),  EDOARDO IANNUCCI (113°), JACOPO AMORINI (140°),LUCA CHIARI (160) ed ELIA CAVALLI (224°) ottengono solo il 21mo posto.

Avevamo  qualche speranza di podio, con la formazione Junior maschile, svanita ancor prima della partenza nel momento che per decisione tecnica, visto il percorso reso scivoloso dall’abbondante pioggia caduta in mattinata, si è preferito non schierare il nostro migliore specialista ABDELHAKIM ELLIASMINE ancora in ripresa per i problemi al ginocchio che l’hanno tenuto fermo in questa prima parte della stagione. In sua assenza è il compagno d’allenamenti e neo azzurro GIOVANNI CROTTI che, sugli 8km del percorso, sfodera una prestazione di gran livello conquistando la 13ma posizione. Sotto tono purtroppo il fondista PAOLO PUTTI che non riesce a far meglio del 55mo posto. Completa la formazione GIORGIO BONETTI  per lui il 133°posto.

Fra le poche note positive della giornata è da annotare anche la  classifica di società degli Junior che con la 10ma posizione nazionale conquistano il diritto alla partecipazione del prossimo anno.

Leggi tutti i risultati

 

BERGAMO sab e dom 10/11 marz. ’18                   CRITERIUM INVERNALE LANCI

Il brutto tempo  in Lombardia condiziona fortemente le gare della prima giornata del Criterium Lanci Invernali organizzata al campo Coni dalla nostra società, mentre la seconda giornata viene annullata per la pericolosità delle pedana.

Nelle gare di sabato in evidente due nostre allieve,  nel lancio del peso da 3kg MEGAN SORTI conquista la vittoria con l’ultimo lancio scagliato a 12.39 per  lei il P.B. migliorato di 17 cm.

Bel debutto, nel lancio del martello (Kg3),  di  EVELIN EPIS che alla prima gara nella nuova categoria ottiene subito il PASS per gli Italiani di categoria lanciando l’attrezzo a 43.69, misura che le assegna anche il terzo gradino del podio odierno.

Leggi tutti i risultati

 

© Copyright 2014-2018 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169