04-03-2018 - MARTINA CASIRAGHI VINCE LA 10KM DI MARCIA A ROMA; MOTTA E CROTTI IN NAZIONALE A NANTES
MARTINA CASIRAGHI VINCE LA 10KM DI MARCIA A ROMA; MOTTA E CROTTI IN NAZIONALE A NANTES

NANTES sab. 3 marzo ’18                                            INCONTRO INTERNAZIONALE FRA-ITA-GER

Nella giornata di sabato si è disputato in Francia, a Nantes, il tradizionale triangolare riservato agli atleti under 20 di Francia, Italia e Germania con la partecipazione di due atleti giallorossi.

A mezzogiorno scende in pedana ANDREA MOTTA che nell’alto conquista il terzo gradino del podio in comproprietà con  il tedesco Ihenetu, per entrambi la misura di 2.08 superata al secondo tentativo.

Nell’ultima gara prima delle staffette fa il debutto in nazionale l’ottocentometrista  GIOVANNI CROTTI , la gara è avviata su un ritmo lento con il passaggio ai 400 metri in 61”, poi si scatena la bagarre negli ultimi due giri con  il nostro debuttante che chiude con un ottimo quarto in 1’55”72 a soli 41 centesimi dalla vittoria. Bravo Giovanni bel debutto.

Leggi tutti i risultati

 

ROMA dom. 4 marzo ’18                                                             CDS DI MARCIA 2° PROVA: KM 20 SEN/PRO M/F e JUN M/F (CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI)

Su un percorso di 1km ricavato nel centro storico di Roma presso le Terme di Caracalla si è disputata, questa mattina, la seconda prova del CDS di Marcia. La gara sui  20km per le categorie Assolute, Promesse e Junior era anche valida per l’assegnazione dei  titoli nazionali della specialità.

Nella categoria Senior/Promesse maschile il nostro attuale miglior marciatore, PIETRO ZABBENI è stato fermato,  quando viaggiava sotto il personale,  subito dopo il 15mo km con due cartellini assegnati in appena 200 metri, peccato. Buona la prestazione dell’altra  promessa, JURIY MICHELETTI, che marciando vicino al personale in 1h36’32” si è piazzato al 14° posto.  Porta punti preziosi alla classifica di società GIANLUCA LAMMENDOLA che chiude con il tempo di 1h42’55 in 18ma posizione. Grazie ai piazzamenti dei nostri atleti ci piazziamo al secondo posto nella classifica di società con 50 punti, dietro l’Aeronautica che di punti ne ha totalizzato 75.

Fra gli junior uomini prova di carattere di MIKIAS MELI che sebbene dolorante per problemi al tibiale è riuscito a chiudere i 20km in 1h38’26”. Purtroppo alla fine della gara è stato penalizzato dai giudici di 120” perché nel giro delle ultime due boe, a causa del forte dolore ai tibiali, la sua marcia non era corretta  con conseguente retrocessione in classifica all’ottavo posto con il tempo ufficiale di 1h40’26.

Sempre sui 20km ancora una prova  di grande efficienza di BEATRICE FORESTI che questa volta parte ad un ritmo più forte del solito poi nel finale causa dolori intestinali perde qualche posizione chiudendo sempre con il nuovo P.B. portato a 1h47’48 aveva 1h49’00”, per lei l’ottava posizione nella classifica assoluta.

Sempre per problemi intestinali è costretta al ritiro prima di metà gara la junior LAURA PIROLA.

Dopo la 20km si è disputata la 2^ prova del CDS Allievi/e sulla distanza dei 10km.

Fra le allieve è grande protagonista la nostra MARTINA CASIRAGHI  che rimasta sempre nel gruppo di testa, con il suo ritmo costante riesce nel finale a staccare tutte le avversarie e chiudere nettamente vittoriosa con il gran crono di 50’58, tempo che migliora nettamente il suo P.B. di 54’53” ottenuto a Grosseto nel mese di Gennaio. Da notare che il crono di Martina è il terzo nella storia delle nostre allieve ed è preceduta da due nomi illustri della nostra marcia Federica Curiazzi 48’48 e Sabrina Trevisan 50’47”.

Leggi tutti i risultati

 

 

© Copyright 2014-2018 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169