05-11-2017 - CROSS DELLA VALSUGANA: VIOLA TAIETTI SUL PODIO; VERTOVA: VINCE ANCORA FEDERICA ZENONI
CROSS DELLA VALSUGANA: VIOLA TAIETTI SUL PODIO; VERTOVA: VINCE ANCORA FEDERICA ZENONI

CROSS DELLA VALSUGANA: VIOLA TAIETTI SUL PODIO; VERTOVA VINCE ANCORA FEDERICA ZENONI

LEVICO TERME dom. 5                                                 CROSS DELLA VALSUGANA

Questa mattina sui prati di Levico Terme (TN) si è disputato la settima edizione del Cross della Valsugana, prima prova indicativa per il Direttore Tecncio della nazionale giovanile Stefano Baldini per formare le squadre giovanile per i prossimi Campionati Europei di Cross in programma il 10 Dicembre a Samorin  in Slovacchia, le altre due prove si disputeranno il 12 Novembre  a Sgonico, e il 26 Novembre ad Osimo.

Nella categorie delle ragazze Under 20 in gara, sulla distanza di 4km,  la nostra VIOLA TAIETTI che conquista il terzo gradino del podio e parte molto bene nel tentativo di conquistare la convocazione per  la sua seconda maglia azzurra dopo quella dello scorso mese a Rennes sui 10km su strada.

 

Leggi tutti i risultati

 

VERTOVA dom. 5                                                           52° TROFEO ZANNI

Domenica mattina piovosa quella di oggi con appuntamento sull’impegnativo percorso di Vertova per la disputa del 52° TROFEO ALBERTO ZANNI, tradizionale corsa su strada che quest’anno assegnava anche i titoli di Campione Provinciale della categoria Allievi/e.

Fra le allieve conquistano il secondo ed il terzo gradino del podio rispettivamente CLAUDIA LOCATELLI e NICOLE POSSESSI battute dall’atleta di casa Anna Merelli. Stesso piazzamento fra gli allievi per PAOLO PUTTI ed OMAR HAMDOUNE  preceduti dal comasco della Bernatese  Matteo Rossi, con conseguente titolo provinciale per il nostro Putti.  Da segnalare che purtroppo Omar a metà dell’ultimo dei tre giri del percorso, quando si trovava in prima posizione, è scivolato sull’asfalto bagnato perdendo la possibilità di lottare per la vittoria.

Ancora una cavalcata solitaria e vittoriosa per FEDERICA ZENONI che prende la testa subito all’avvio e incrementa il vantaggio ad ognuno dei tre passaggi,  per chiudere vittoriosa con un gran margine sulle altre concorrenti.

Infine da segnalare, nella gara assoluta maschile, l’ottima prestazione dello junior GIOVANNI CROTTI che si è piazzato al nono posto precedendo anche il più quotato compagno di squadra ANTONINO LOLLO (13°).

 

Leggi tutti i risultati

© Copyright 2014-2017 Media Web - Privacy Policy

  • P.I. & C.F. 01766410169